Registrati/Accedi

Accedi

Registrati

Photo

Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

* Campi obbligatori

Lavorazione di pannelli in legno con macchine CNC

Mostrare le applicazioni dei prodotti Vuototecnica in un filmato è utile più di mille parole tecniche a volte, perciò ci piace commentare qui sul...

Mostrare le applicazioni dei prodotti Vuototecnica in un filmato è utile più di mille parole tecniche a volte, perciò ci piace commentare qui sul blog i video dei nostri utilizzatori finali.

In questo video ci occupiamo della lavorazione di pannelli di legno con macchine CNC:

Come potete vedere, dei pannelli vengono posti al di sopra di una serie di ventose Vuototecnica con otturatore a sfera, integrate nel piano di lavoro.

Queste ventose sono montate su dei cilindri pneumatici che le fanno sollevare al di sopra delle rulliere e funzionano solo quando la valvola a otturatore a sfera viene schiacciata dalla superficie del pannello.

Le ventose che non rientrano nella misura del panello di legno non si attivano. Quelle che vi rientrano, invece, funzionano come delle morse a vuote e mantengono saldo e fermo il pannello.

Notate nel video come l’operatore cerchi di muovere il pannello manualmente una volta agganciato, senza risultato.

La presa resta salda e sicura finché non viene ultimato il lavoro di scontornatura o di foratura da parte della macchina CNC. Dopodiché le ventose si abbassano e il pannello viene portato via e scaricato grazie alle rulliere.

Il fatto che non tutte le ventose si attivino, ma solo quelle al bisogno, aiuta l’utilizzatore a non disperdere il vuoto generato dalla pompa, favorendo una più stabile presa sulle altre ventose a contatto con il pannello.

La valvola a otturatore a sfera di queste ventose inoltre impedisce che polvere e residui di lavorazione entrino nel circuito del vuoto. Così si evitano perdite di potenza o blocchi.

In aggiunta a questi vantaggi, Vuototecnica prevede, su richiesta, anche la gestione delle fasi di generazione e di distribuzione del vuoto alle ventose, proponendo ai clienti soluzioni che permettano di mantenere la presa salda alle ventose anche in eventuale mancanza di corrente, di blackout improvvisi.

Per saperne di più: www.vuototecnica.net

Maggiori informazioni

0 Likes

Accedi

Registrati

Photo

Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

* Campi obbligatori

Contattaci

VUOTOTECNICA
Via Olgiate Molgora, 27
23883 Beverate di Brivio (LC)
Italy

 

[javascript protected email address]
0039 039 53 20 561
0039 039 53 20 015

Dove siamo

Video

Calendario eventi

2020
maggio
lunedì
martedì
mercoledì
giovedì
venerdì
sabato
domenica
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Categorie prodotti

Richiedi appuntamento

* Campi obbligatori

Privacy policy letta e accettata *