Registrati/Accedi

Accedi

Registrati

Photo

Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

* Campi obbligatori

PRECISION FLUID CONTROLS

Trasmettitori SmartLine Honeywell per l’industria di estrazione del gas

I trasmettitori SmartLine di Honeywell garantiscono operazioni sicure, affidabili ed efficienti nell’industria dell’estrazione del gas...

I trasmettitori SmartLine di Honeywell garantiscono operazioni sicure, affidabili ed efficienti nell’industria dell’estrazione del gas dalla testa del pozzo al consumatore.

La precisione della misurazione del trasferimento di custodia del gas naturale dipende dall’esattezza di due variabili principali: portata e pressione di linea.

SmartLine offre trasmettitori di pressione e di temperatura estremamente precisi per applicazioni di trasferimento di custodia di altissima qualità.

L’industria petrolifera e del gas odierna richiede una sempre maggiore flessibilità produttiva per poter soddisfare le esigenze in costante cambiamento dei propri clienti.

Il funzionamento di impianti alla massima efficienza uniti alla garanzia della totale sicurezza dei dispositivi e delle persone è assolutamente fondamentale ai fini della redditività.

Questo settore è caratterizzato da una lunga catena di valore, che inizia dalla testa del pozzo in vengono estratti il petrolio grezzo e i gas da un serbatoio sotterraneo e trasportati a un’unità di trasformazione del gas, in cui i gas vengono separati e compressi.

I gas compressi vengono poi trasportati tramite tubo per consumo e ulteriore rifinitura. Questo ciclo di estrazione del grezzo fino al consumo finale coinvolge una serie di processi complessi correlati a condizioni ambientali estreme.

Un sistema di misurazione robusto, affidabile ed estremamente preciso è fondamentale per rendere la vostra infrastruttura efficiente, sicura e redditizia.

I trasmettitori SmartLine Honeywell sono progettati su una piattaforma di nuova generazione e comprendono una serie di funzioni e caratteristiche assolutamente innovative, come allarmi antimanomissione, diagnostica avanzata, stabilità lineare e prevedibile, in grado di garantire misurazioni affidabili e precise.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Cosa rende i trasmettitori SmartLine Honeywell così interessanti? Le caratteristiche innovative sono molte:

  • Gli allarmi antimanomissione permettono di monitorare eventuali modifiche non autorizzate e di migliorare la sicurezza dei dispositivi e delle persone.
  •  Tempi di risposta rapidi per applicazioni anti-sovraccarico nelle stazioni dei compressori a gas per una migliore salute e affidabilità delle apparecchiature.
  • La stabilità lineare assicura intervalli di calibrazione più lunghi nell’infrastruttura dei tubi/testa del pozzo.
  • Il doppio ingresso del sensore e la ridondanza garantiscono un funzionamento continuo dell’impianto.
  • Il display con grafica avanzata mostra chiaramente le variabili di processo, le tendenze e le informazioni diagnostiche.
  • I terminali universali riducono i tempi di installazione.
  • I moduli sostituibili in loco minimizzano i tempi di inattività e permettono di risparmiare sui costi di inventario.
  • I trasmettitori a variabili multiple riducono il numero di strumenti necessari nelle teste dei pozzi.
  • L’algoritmo avanzato supporta diversi elementi di flusso primario. Materiali e accessori del trasmettitore approvati da NACE per applicazioni con gas acidi.
  • La direttiva sugli strumenti di misura (MID) consente di soddisfare i requisiti normativi nelle misure fiscali.
  • Pannello di salute e sicurezza del dispositivo tramite applicazione Experion/FDM.
  • L’associazione dei sensori consente una maggiore precisione nelle misurazioni della temperatura.
  • Piena conformità ai requisiti SIL2/3.

Associata alle approvazioni MID (direttiva sugli strumenti di misura), SmartLine è la scelta più naturale per le misure fiscali che prevedono tasse e imposte basate sui consumi energetici. I trasmettitori SmartLine Honeywell sono in grado di soddisfare tutte le esigenze di misura, sia per i produttori di energia, che per i distributori che, infine, per i consumatori.

Sfide per il cliente

I trasmettitori Smartline Honeyell sono la soluzione ideale in moltissimi campi di utilizzo e, in particolare in tutte quelle situazioni che richiedono:

  1. Operazioni efficienti della testa del pozzo.
  2. Operazioni a distanza.
  3. Sicurezza di persone e beni.
  4. Funzionamento continuo della stazione del compressore.
  5. Frazionamento e stoccaggio efficienti nella sezione di trasformazione del gas.
  6. Ostruzione delle linee di produzione per formazione di idrati.
  7. Misura fiscale precisa conforme alle linee guida normative, con perdite ridotte.
  8. Monitoraggio delle perdite.


Soluzioni Honeywell

  • Monitoraggio continuo di flusso, pressione e temperatura con SmartLine, per una migliore efficienza della testa del pozzo.
  • La diagnostica avanzata e gli allarmi antimanomissione impediscono variazioni di configurazione non autorizzate, per una maggiore sicurezza di persone e dispositivi.
  • Il monitoraggio del compressore attraverso la funzione di risposta rapida del trasmettitore di pressione SmartLine permette di aprire tempestivamente la valvola anti-sovraccarico e di prevenire l’azionamento della stazione del compressore.
  • È possibile migliorare l’efficienza di frazionamento utilizzando la stabilità precisa e lineare dei trasmettitori SmartLine.
  • Misurazione della temperatura precisa e affidabile con misurazione della temperatura ridondante nel doppio ingresso per evitare l’ostruzione delle linee del gas a causa della formazione di idrati.
  • I trasmettitori di pressione e di temperatura SmartLine offrono la massima precisione della categoria e dispongono dell’approvazione MID per le misure fiscali.
  • Misurazioni di pressione precise, affidabili e più veloci nei tubi per le applicazioni di rilevamento delle perdite.


Famiglia di trasmettitori SmartLine

I trasmettitori di pressione, temperatura, livello e a variabili multiple SmartLine offrono un valore totale per l’intero ciclo di vita dell’impianto, dalla costruzione al funzionamento fino alla manutenzione.

Prestazioni intelligenti: La precisione, stabilità e i tempi di risposta del modello SmartLine offrono un controllo di processo più rigido, migliorando il rendimento e la qualità dei prodotti.

Design intelligente: L’innovativo design modulare di SmartLine riduce la complessità permettendo sostituzioni rapide dei componenti, senza rimuovere i trasmettitori dal processo e, quindi, riducendo i tempi di inattività, i costi di manutenzione e l’inventario dei pezzi di ricambio. I terminali universali SmartLine riducono gli errori di cablaggio, i problemi tecnici e le rilavorazioni grazie alla possibilità di inversione dei cablaggi del circuito. Le funzioni avanzate di visualizzazione e di configurazione locale consentono agli operatori sul campo di eseguire i rispettivi compiti, risolvere gli eventuali problemi ed evitare errori in maniera più efficiente, senza dover ricorrere a dispositivi portatili.

Esperienza intelligente dell’utente: Le funzioni intelligenti di messaggistica, manutenzione e sicurezza, oltre all’integrazione, unica nel suo genere, con il sistema di controllo Experion® permettono di ridurre gli errori di progettazione e dell’operatore e di intervenire più rapidamente per evitare problemi di processo.


Servizi di assistenza SmartLine

Questo prodotto vanta un servizio di assistenza tecnica di altissima qualità, parte dei servizi di assistenza per la strumentazione su campo. L’assistenza tecnica e i servizi offerti dal distributore locale sono destinati ad aiutare i clienti a migliorare ed ampliare l’uso degli strumenti su campo, offrendo un funzionamento più sicuro, affidabile ed efficiente.

I servizi di assistenza Honeywell vantano 30 anni di esperienza e la competenza di oltre 1000 clienti in tutto il mondo. I numerosi team di supporto, sostenuti dal sistema operativo Honeywell, offrono la migliore competenza approfondita nel settore e nel prodotto, fornendo la soluzione ideale per i problemi più critici in modo da garantire un funzionamento più sicuro, affidabile ed efficiente dei tuoi trasmettitori Smartline Honeywell e di tutti gli altri prodotti dell’azienda.

0 Likes

Accedi

Registrati

Photo

Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

* Campi obbligatori

Contattaci

PRECISION FLUID CONTROLS
Via G. Watt, 37
20143 Milano
Italy

 

+39 0289159270

Dove siamo

Calendario eventi

2019
maggio
lunedì
martedì
mercoledì
giovedì
venerdì
sabato
domenica
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2

Categorie prodotti

Non ci sono categorie aziendali attive per questo portale.

Richiedi appuntamento

* Campi obbligatori

Privacy policy letta e accettata *