Registrati/Accedi

Accedi

Registrati

Foto

Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

* Campi obbligatori

47 membri
1 commenti
325 aziende
Il progetto

Video

Octopus e Maxigrip Cups alleati vincenti nella pallettizzazione

Nel video potete vedere in azione, in poco più di tre minuti, un robot che movimenta da un pallet all’altro confezioni di bottiglie di birra di un noto marchio. Si è perciò pensato a un connubio vincente tra le teste Octopus (dotate di ventose) e le Maxigrip Cups, aggiungendo alla flessibilità operativa del sistema di presa a depressione più richiesto, la stabilità della presa laterale delle ventose ellittiche a soffietto serie VES.

Vuototecnica: flessibilità su ogni superficie di presa

Vuototecnica lavora ogni giorno per ideare soluzioni di presa che siano flessibili e facilitino il cliente finale, qualunque sia il suo settore di attività. Nel video che segue trovate alcuni esempi di questa flessibilità nell’utilizzo delle ventose ellittiche piane e a soffietto presenti nel catalogo.

Il caffè è il corroborante dell’economia italiana e Vuototecnica ci mette il suo zampino

In questo video potete vedere in azione le ventose BEC di Vuototecnica sollevare delle capsule e cialde di caffè. Le capsule e le cialde hanno forme e superfici diverse, irregolari, alcune presentano microfori che in altre condizioni sarebbero d’ostacolo alla presa.

Vuototecnica Vacuum Cartridges PVR 1-4

Generatori di vuoto a cartuccia PVR 1-4

La movimentazione del marmo e del granito segato in tutta sicurezza con le ventose Vuototecnica

Nella manipolazione delle lastre di marmo e di granito segato, bisogna prestare particolare attenzione al pregio e alle caratteristiche dei materiali. In questo video potete vedere in azione le ventose rotonde piane con supporto vulcanizzato Vuototecnica (serie 08 … 40), impiegate da più di 25 anni con soddisfazione da aziende leader nel settore del marmo.

Pompe aspiranti e soffianti PA/PS in azione su una macchina piegafogli

Nel filmato potete vedere in azione una pompa combinata aspirante e soffiante PA/PS Vuototecnica, montata su una macchina piegafogli. Come potete vedere, va a sostituire egregiamente la girante a canali laterali montata di serie dal costruttore della macchina, senza problemi di sorta.

Formare pallet di sacchi di materiale edilizio sfuso

Nel video vede in azione il sistema di presa a depressione Octopus di Vuototecnica con piastra PJ nella pallettizzazione di sacchi di materiale edilizio sfuso tramite un braccio meccanico ABB.

Movimentazione di bottiglie di prodotti liquidi in linea

Nel video, un nostro cliente ha ripreso la fase di movimentazione in linea di bottiglie di liquidi alimentari dal nastro trasportatore alle vaschette per il confezionamento del prodotto finito. Come potete notare, la velocità di presa e rilascio degli item è molto elevata, in considerazione delle caratteristiche del robot. E questo grazie alla flessibilità dei generatori GVMM di Vuototecnica.

Trasmettitore di pressione con IO-Link
e uscita di commutazione PNP o NPN
Modello A-1200

Il versatile modello A-1200, che può essere programmato in modo flessibile tramite collegamento IO-Link, è un trasmettitore di pressione privo di display. Lo strumento viene utilizzato nel monitoraggio della pressione oltre che come interruttore PNP/NPN per il controllo di processo. Il trasmettitore combina una gestione pratica unita a risultati di misura continuamente affidabili, con un‘efficienza economica elevatissima.

PVP7SX di Vuototecnica: alleato super-veloce e resistente nel microstampaggio di materie plastiche

PVP7SX, che vedete in azione nel video, è stato studiato, in questa applicazione, per lo scarico di micro particolari plastici dallo stampo di produzione.

Schaeffler Industry 4.0 Solutions Putting digitalization into practice

Industry is breaking new ground – so are we! Schaeffler has a broad range of Industry 4.0 solutions

Schaeffler Special Machinery Your Partner for Production Excellence

Around 1,900 employees work in Special Machinery at Schaeffler, which makes us one of the world’s largest special machinery manufacturers

Ultimi post

11 Luglio 2017

1 Risposte

Richiedi appuntamento

* Campi obbligatori

Privacy policy letta e accettata *