Registrati/Accedi

Accedi

Registrati

Photo

Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

* Campi obbligatori

GALBIATI GROUP

Progettazione e costruzione di un riduttore comando gabbia di laminazione (Main Drive) per impianto di laminazione a caldo

Galbiati Group ha recentemente realizzato un riduttore comando gabbia di laminazione di grandi dimensioni per il revamping di un vecchio impianto di laminazione a caldo esistente a Mariupol, Ucraina.

La progettazione è stata realizzata da Galbiati Group in collaborazione con Primetals Linz, mentre il riduttore comando gabbia di laminazione è stato acquisito direttamente da Metinvest Engineering LLC, Dnipropetrovsk- Ucraina.

La nostra fornitura consiste nella progettazione e costruzione di un riduttore comando gabbia di laminazine (Main Drive) di grandi dimensioni per un impianto di laminazione a caldo, equipaggiato da 1 motore da 7000 KW. Gli ingranaggi e gli alberi sono costituiti da pignoni bi-elicoidali realizzati in acciaio 18CrNiMo7-6, temprati, cementati e rettificati in qualità DIN 6. I profili dei denti, corretti geometricamente per ottimizzare la trasmissione e i contatti della coppia di ingranaggi La ruota dentata è realizzata in struttura elettrosaldata in acciaio 30CrNiMo8, mentre l’albero lento è realizzato in acciaio 42CrMo4.

La cassa del riduttore comando gabbia laminazione (Main Drive) è realizzata in struttura acciaio elettrosaldato in acciaio S355J2. È inoltre dotata di ampie finestre di ispezione e sfiato d’aria, e di superfici lavorate per il livellamento.

Il riduttore comando gabbia laminazione (Main drive) è dotato di cuscinetti a rulli di alta qualità con gabbia metallica adatta per velocità di rotazione specificate.

Dati tecnici del riduttore comando gabbia- Main Drive F5:

  • Peso totale=63 tonnellate;
  • Lunghezza= 5.800 mm;
  • Altezza= 3.117 mm;
  • Potenza= 7.000 KW a 200 rpm;
  • Interasse cilindri =690 mm.

Tutte le parti lavorate del riduttore comando gabbia laminazione sono state protette con Tectyl contro la corrosione. Il riduttore poi è stato adeguatamente protetto e imballato in un alloggiamento di legno per il trasporto marittimo.

Sui singoli componenti viene certificata la qualità dei materiali impiegati, vengono effettuati i controlli dimensionali, i controlli non distruttivi per verificarne la condizione, avvalendosi di operatori qualificati, strumentazione di altissima precisione tra cui banco di controllo dimensionale ZEISS MMZ-G 30 60 25.

A completamento della realizzazione del riduttore comando gabbia di laminazione, è stata eseguita la prova funzionale a piena velocità con rilievo delle temperature, della rumorosità, delle vibrazioni, con rilascio del relativo bollettino di collaudo.

A corredo è stato fornito il “Dossier certificativo” contenente i certificati dei materiali e dei controlli e, il bollettino di collaudo del riduttore.
Di seguito foto del riduttore comando gabbia completamente montato presso le officine Galbiati e video della prova contatti ingranaggi, realizzato durante la fase di collaudo.

 

2 Likes

Accedi

Registrati

Photo

Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

* Campi obbligatori

Contattaci

GALBIATI GROUP
Via Cà Bianca Pascolo, 26
23848 Oggiono (Lc)
Italy

 

+39 034126331

Dove siamo

Video

Calendario eventi

2019
agosto
lunedì
martedì
mercoledì
giovedì
venerdì
sabato
domenica
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1

Categorie prodotti

Richiedi appuntamento

* Campi obbligatori

Privacy policy letta e accettata *