Registrati/Accedi

Accedi

Registrati

Photo

Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

* Campi obbligatori

BAUMER ITALIA

Sistemi a fune robusti – il rilevamento della posizione lineare è più semplice.

Baumer, esperto di sensori, sta ampliando ulteriormente il proprio portafoglio di encoder a fune, essendo il modo più semplice, affidabile ed economico per misurare il movimento lineare...

Baumer, esperto di sensori, sta ampliando ulteriormente il proprio portafoglio di encoder a fune, essendo il modo più semplice, affidabile ed economico per misurare il movimento lineare in un percorso da 0,5 a 50 m. La nuova serie GCA5 è collaudata nella pratica quando il gioco si fa duro, ad esempio su mezzi mobili, ed è ideale per l’uso in condizioni di installazione ristrette.

I trasduttori a cavo compatti della serie GCA5 non compromettono la massima robustezza nelle applicazioni più esigenti. L’alloggiamento in plastica resistente agli urti, il cavo in acciaio inossidabile resistente alla corrosione con guaina in nylon resistente all’abrasione e il rilevamento magnetico senza contatto e senza usura li rendono la scelta ottimale per un impiego affidabile e a bassa manutenzione in ambienti difficili. Grazie al design innovativo con principio a tre camere, sia l’elettronica che la molla in acciaio inossidabile sono incapsulate ermeticamente contro il tamburo del cavo. La guaina protettiva flessibile integrata all’ingresso del cavo è un’ulteriore protezione contro l’umidità e l’ingresso di qualsiasi altra sostanza ambientale nociva per la massima affidabilità applicativa.

I sistemi a fune GCA5 hanno un campo di misura massimo di 7800 mm e sono disponibili con interfaccia CANopen integrata o con uscita analogica. La variante CANopen fornisce un ulteriore rilevamento ridondante della posizione e quindi semplifica il monitoraggio delle funzioni a livello di controllo. La protezione IP 67 (ingresso cavo IP 54), resistente agli urti fino a 50g, resistente alle vibrazioni fino a 10g e il campo di temperatura esteso da -40 a +85 °C rendono i trasduttori a cavo particolarmente robusti e resistenti alle variazioni di temperatura e a tutti i tipi di sporco.

Gli encoder a fune della serie GCA5 si contraddistinguono per la loro struttura stretta e la profondità di installazione di soli 65 mm, che consente una facile installazione anche in spazi ristretti, come avviene per i mezzi mobili e i veicoli commerciali o di trasporto. Le serie di trasduttori a fune hanno superato la prova del tempo nel posizionamento degli stabilizzatori su gru mobili e sollevatori telescopici, nonché nel posizionamento in altezza su trasportatori a pavimento e trasloelevatori. Sia come apparecchiatura OEM che per il retrofit – i robusti e compatti trasduttori a fune sono ideali per la misurazione precisa del movimento lineare nelle applicazioni più esigenti.

Ulteriori informazioni: www.baumer.com

Maggiori informazioni

0 Likes

Accedi

Registrati

Photo

Informativa sulla privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

* Campi obbligatori

Contattaci

BAUMER ITALIA
Via Resistenza, 1
20090 Assago
Italy

 

[javascript protected email address]
+39 245706065

Dove siamo

Video

Calendario eventi

2019
ottobre
lunedì
martedì
mercoledì
giovedì
venerdì
sabato
domenica
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3

Categorie prodotti

Non ci sono categorie aziendali attive per questo portale.

Richiedi appuntamento

* Campi obbligatori

Privacy policy letta e accettata *