La prenotazione degli stand per EuroBLECH 2018 è cominciata. Qualità e innovazione nella lavorazione della lamiera aprono la strada all’Industria 4.0.

EuroBLECH 2018, la 25ª Fiera Internazionale Tecnologica della Lavorazione della Lamiera, si terrà dal 23 al 26 ottobre 2018 presso la sede espositiva di Hannover, in Germania. A un anno dall’inizio di questa fiera tecnologica della lavorazione della lamiera, che ancora una volta occuperà otto padiglioni espositivi ad Hannover, è già cominciata la prenotazione degli stand presso Mack Brooks Exhibitions.

L’ultima edizione del 2016 si è conclusa con risultati molto positivi: con 1.505 espositori da 41 nazioni, che hanno esposto su uno spazio espositivo netto di 87.800 metri quadrati, e con 60.636 visitatori provenienti da 102 nazioni.

Durante la prossima fiera, accanto alle tematiche più importanti, come costruzioni leggere, lavorazione di prodotti ibridi e produzioni additive, l’attenzione sarà puntata sul networked manufacturing. L’aumentata efficienza, il miglioramento nelle prestazioni di macchine e sistemi, la creazione di reti di componenti e la manutenzione predittiva per ridurre i tempi morti –  questi sono i punti chiave di Industria 4.0. Per implementare questa tendenza nella realtà produttiva è vitale introdurre sistemi sofisticati e di alta qualità, insieme a software innovativi e sistemi all in one. In aggiunta a ciò, la Fabbrica del Futuro si basa su un’aumentata sicurezza dei dati nonché su una vasta cooperazione aziendale per sviluppare nuove soluzioni.

“I primi sistemi applicabili di Industria 4.0 sono già stati presentati presso EuroBLECH 2016. Nel frattempo, lo sviluppo continua rapidamente. Sarà ora eccitante vedere come questa tendenza si evolverà ulteriormente, affermandosi nella produzione industriale – dalle piccole medie imprese alle grandi corporazioni. Questo offre, quindi, enormi opportunità e potenzialità ai produttori e fornitori di macchinari e soluzioni, operanti nell’industria della lavorazione della lamiera”, dice Nicola Hamann, Consigliere Delegato dell’azienda organizzatrice di EuroBLECH, Mack Brooks Exhibitions.

“Siamo pertanto molto lieti di offrire ancora una volta ai nostri espositori una piattaforma internazionale di alta qualità per la presentazione delle loro più recenti macchine, soluzioni e sistemi. A EuroBLECH 2018, potranno presentarle a un pubblico di settore specializzato, pronto a investire nelle ultime tecnologie. EuroBLECH 2018 si terrà per la 25ª volta nella sua storia e, in quanto fiera tecnologica leader al mondo per la lavorazione della lamiera, costituirà ancora una volta una vetrina per lo sviluppo tecnologico, ponendosi come barometro delle tendenze economiche. Costruirà la piattaforma per supportare l’industria della lavorazione della lamiera nel suo sviluppo a lungo termine”, continua Nicola Hamann.

EuroBLECH 2018 occuperà ancora una volta i padiglioni 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 e 27 del Centro Espositivo di Hannover, in Germania.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here